Chiunque desideri viaggiare in Sri Lanka deve essere in possesso di un visto ufficiale.
Durante gli ultimi anni, l’ufficio immigrazione dello Sri Lanka ha iniziato a permettere ai possessori di un passaporto italiano, e altre nazionalità, di richiedere un visto elettronico. Ci sono due opzioni per richiederlo: si può fare in anticipo oppure direttamente in aeroporto.
Entrambi sono validi per 30 giorni, ma richiederne uno in anticipo è sicuramente la scelta consigliata. È possibile richiedere un visto in aeroporto solo presentando un valido biglietto d’uscita dallo Sri Lanka ed è necessario aspettare in una fila separata all’aeroporto di Colombo.
Inoltre, ci sono compagnie aeree che richiedono il visto come condizione per l’imbarco.
Un visto elettronico per lo Sri Lanka è un visto che può essere ottenuto su internet senza dover andare da nessuna parte. Il visto verrà inviato direttamente per posta elettronica ed è valido fino a 30 giorni dalla data di arrivo in Sri Lanka.
L’ETA dello Sri Lanka garantisce due entrate in Sri Lanka ed è il visto più adatto per chi arriva in volo. Il visto può essere esteso solo all’ufficio immigrazione a Colombo. Può venire esteso fino a un massimo di 90 giorni la prima volta e di 90 giorni la seconda.
Come si ottiene un visto per lo Sri Lanka?
Il processo di emissione di un visto elettronico per lo Sri Lanka è molto semplice e abbiamo creato il modo più pratico possibile per farlo. Sul nostro sito web il processo è in italiano e con un servizio clienti che vi accompagnerà fino al ricevimento del visto. Per emettere un visto elettronico, dovrete compilare un formulario di richiesta. Il formulario è completamente in italiano con facili spiegazioni.
In aggiunta, offriamo la possibilità di richiedere il visto per telefono. Diamo la possibilità di richiedere un visto per lo Sri Lanka senza dover compilare alcun formulario! L’intero processo si svolge durante una normale conversazione telefonica con uno dei nostri rappresentanti che risponderà a tutte le vostre domande importanti e compilerà il formulario per voi. Questo servizio ha un costo aggiuntivo di soli 15 Euro sul normale prezzo di emissione.
Quali nazioni sono esenti dal visto per lo Sri Lanka? Solo i cittadini delle seguenti nazioni sono esenti dal visto per entrare in Sri Lanka:
Singapore
- Maldive
- Seychelle
Quanto costa il visto per lo Sri Lanka?
L’emissione di un visto elettronico tramite il nostro sito web ha un costo di 50 Euro inclusi i costi di servizio.